Sacchetto pieno d'acqua sopra la macchina, perché d'inverno lo fanno in molti: ti salva la vita

2022-10-14 21:37:10 By : Ms. Lizzy Li

L’inverno si avvicina e c’è un freddo inconfondibile nell’aria, che può significare solo una cosa: è ora di cercare su Google “come sbrinare rapidamente il parabrezza”.

Nel corso degli anni sono stati scoperti diversi trucchetti veloci ed efficaci, ma questo ha guadagnato molta popolarità su varie piattaforme di social media nell’ultima settimana.

Originariamente condiviso dall’utente di TikTok, Andrew Huston, il trucco prevede l’uso del sacchetto di plastica per alimenti e dell’acqua calda.

Tutto quello che devi fare, quando il tempo ha fatto ghiacciare il parabrezza, è riempire un sacchetto con acqua del rubinetto calda e poi strofinarlo sul vetro della tua macchina, il calore dell’acqua nel sacchetto aiuterà a sbrinare il parabrezza ed in pochi secondi sarai pronto per partire.

Questo trucchetto è anche molto più efficiente in termini di consumo di carburante e migliora l’ambiente, rispetto a lasciare l’auto in funzione. In più il sacchetto è benissimo riutilizzabile per altre giornate di ghiaccio.

Le persone che hanno utilizzato con successo il trucco affermano che il parabrezza si ricongela, quindi è meglio farlo subito prima di partire.

Un video condiviso sul gruppo Facebook Extreme Couponing e Bargains UK ha ottenuto oltre 6.700 Mi piace nelle prime 24 ore da quando è stato pubblicato.

Migliaia di persone hanno commentato il video finora, e molti hanno affermato di aver provato il trucchetto e di aver funzionato bene anche per loro.

Devi assicurarti che l’acqua sia calda e NON bollente, altrimenti potresti finire per frantumare il parabrezza.

L’acqua calda può causare la comparsa di crepe sul parabrezza a causa dell’improvviso cambiamento di temperatura. Se usi acqua bollente in una giornata molto fredda, il vetro potrebbe anche frantumarsi, lasciandoti con una fattura di riparazione molto costosa, e tutto per pochi minuti.

E non versare l’acqua calda direttamente sul vetro, altrimenti si corre il rischio di danneggiare la vernice quando l’acqua scorre via e di sciogliere lo strato protettivo di cera sulla vernice lasciando una macchia bianca di filigrana, che può essere difficile da rimuovere.

Un consiglio in più per fermare lo stress invernale prima della guida con questo semplice trucchetto. Immergi un vecchio asciugamano in una soluzione composta da acqua e sale da cucina e poi posizionalo sopra i finestrini dell’auto la sera prima. Poiché il sale abbassa il punto di congelamento dell’acqua, l’umidità verrà bloccata dalla glassa sullo schermo.

Puoi anche preparare una soluzione antigelo mescolando una parte di acqua con due parti di alcool.

Quindi, è finalmente giunto il momento di abbandonare il fastidioso raschietto per il ghiaccio. Provalo la prossima gelida mattina e guarda tu stesso.